Rugby e Serie B nel weekend senza Serie A

Con la Serie A in pausa (per lasciare spazio ai match di qualificazione a Euro 2012), e con l’Italia già qualificata allo stesso Europeo del prossimo anno, il menù degli appuntamenti sportivi si trova ad essere un po’ più parco in questo weekend di ottobre.

L’Italia giocherà venerdì 7 e martedì 11, ma il risultato di queste due gare non influirà sul primo posto degli azzurri nel girone C. E allora, per trovare un po’ di pepe, l’attenzione degli appassionati di calcio si sposterà verso la Serie B. Già stasera è in programma l’ottavo turno della serie cadetta.

Dopo l’anticipo tra Vicenza e Varese, che è costato la panchina a Baldini e che ha visto invece centrare il primo successo di Maran sulla panchina del Varese, stasera la diretta Serie B proporrà incontri interessanti come Verona Sampdoria, Torino Grosseto, Sassuolo Pescara e Livorno Empoli.

La Serie B ritornerà poi in campo dopo soli tre giorni, per disputare una nona giornata ricca di incontri di alta classifica. Sarà scontro per il primo posto tra Padova e Brescia, mentre il Verona giocherà ancora in casa, e sarà di nuovo impegnato in una partita di cartello, contro il Torino di Ventura. La Samp ospiterà il Sassuolo, che al momento sopravanza i liguri in classifica, e – per chiudere il quadro dei big match di giornata – la Reggina riceverà il Bari.

Per chi volesse cercare un po’ di distrazione dal calcio, esiste sempre la possibilità di seguire la diretta Mondiali rugby: per quanto la competizione sia rimasta orfana dell’Italia, la Coppa del Mondo di rugby resta uno spettacolo affascinante, soprattutto a partire da questo sabato, quando partiranno i quarti di finale, e il torneo entrerà nel vivo grazie alle eliminazioni dirette.

Annunci

Tag:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: