Fantacalcio 2012: la lista della spesa, i migliori acquisti per una buona rosa 1/

Agosto, tempo di relax e vacanze sotto l’ombrellone. Ma anche tempo di Fantacalcio, per chi sa cosa vuol dire questo gioco, per chi conosce l’adrenalina che è capace di regalare, e la preparazione che comporta. E soprattutto durante il mese di agosto, quando si approssima l’asta, l’appuntamento più cruciale dell’anno per chi ama il Fantacalcio.

Tentiamo allora in questo post di stilare una guida (molto prematura) del Fantacalcio gratis per la stagione 2011/2012, e dei migliori acquisti da mettere sul taccuino in vista dell’asta. Certo, il compito è arduo al momento, visto che resta ancora molto da fare sul mercato, e che la composizione delle rose resterà incerta e modificabile fino al 31 agosto. Impostare una buona squadra adesso sarebbe come vincere al Totocalcio. Alcune indicazioni, tuttavia, possiamo provare già a darle. In questo post, cominceremo a farlo, prendendo in esame le squadre dalla A alla C.

Atalanta: lo vorranno in molti, noi consigliamo di spendere qualche soldino per cercare di assicurarsi le prestazioni del giovane Marilungo: potrebbe crescere bene, all’ombra dello stagionato Tiribocchi. E magari tentare la scommessa Ardemagni: potrebbe ritagliarsi il suo spazio e segnare qualche gol.

Bologna: la coppia Diamanti – Ramirez potrebbe fare scintille. Da valutare la loro appetibilità, soprattutto in funzione del ruolo fantacalcistico che sarà loro attribuito. Ramirez costerà tanto, occhio a non strapagarlo. In difesa, perché non puntare sul rilancio di Raggi?

Cagliari: sfumato definitivamente l’affare Suazo, manca ancora una punta all’appello. Si dice un gran bene di Ibarbo: potrebbe essere un’altra felice scoperta di Cellino. In attesa di altri arrivi, a centrocampo ci sarà da sgomitare (e sarà giusto farlo) per assicurarsi l’acquisto di Nainggolan.

Catania: si potrebbe puntare sulla definitiva esplosione di Lodi, uno tra i piedi sinistri più caldi della A. E su una stagione ben più brillante di quella appena passata per Maxi Lopez. Non mi svenerei, invece, per Davide Lanzafame.

Cesena: tanti buoni affari sono preventivabili, pescando nella rosa del Cesena. Un nome su tutti: Adrian Mutu. Scontate le squalifiche, e messe da parte le sciocchezze fuori dal campo, il romeno potrà trovare la sua dimensione e tornare a segnare parecchio. Da prendere anche Eder e Candreva, centrocampista dal gol facile.

Chievo: l’arrivo di Paloschi tra i clivensi è senza dubbio la notizia più succulenta in chiave fantacalcistica. Il peruviano Cruzado (altra novità) dovrebbe partire titolare, ma non rappresenta di certo una garanzia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: