Tutto pronto per il calcio d’inizio in Argentina

È tutto pronto per dare il via a Argentina 2011, l’edizione numero 43 della Coppa America. Si parte stanotte con i padroni di casa dell’Argentina, impegnati in un inizio soft (in teoria) contro la Bolivia in casa. Da oggi fino al 24 luglio, le 12 squadre partecipanti si scontreranno nelle 8 città ospitanti (Buenos Aires, Cordoba – col suo stadio dedicato a Mario Alberto Kempes -, La Plata, Mendoza, Santa Fe, San Juan, San Salvador de Jujuy, e infine Salta).

È a Buenos Aires che si disputerà la finale che potrete seguire in diretta Coppa America 2011. La formula del torneo favorisce un po’ i padroni di casa, che – in quanto iscritti al gruppo A – avrebbero diritto ad affrontare nei quarti una terza classificata nel suo girone, e una seconda classificata in semifinale, qualora l’Argentina si classificasse prima nel suo gruppo.

È dall’altra parte del tabellone che la situazione dovrebbe infiammarsi presto, con le squadre del gruppo B e C che si confronteranno tra loro. Ci saranno molto probabilmente (secondo i nostri pronostici Coppa America 2011) il Cile e l’Uruguay, con Messico e Perù a inseguire.

La situazione del Messico è certo la più delicata, dato lo scandalo scoppiato in seno alla nazionale, proprio alla vigilia dell’inizio della competizione. Una storia di prostitute e di oggetti personali rubati che si è trasformata in un clamoroso autogol per otto giocatori, che sono stati rimandati a casa e prontamente rimpiazzati.

Staremo a vedere se ci saranno sorprese, e se le tre big Argentina, Brasile e Uruguay riusciranno ad arrivare alla semifinale. Un accoppiamento probabile per la semifinale dell’Argentina sarebbe quello con il Cile, e non sarebbe comunque una passeggiata.

Annunci

Tag:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: