Riuscirà Re Roger a riprendersi lo scettro di Wimbledon?

Roger Federer Wimbledon

A sole due settimane dalla fine del Roland Garros, sarà già scoccata l’ora di Wimbledon 2011. Nemmeno il tempo di abituarsi un po’ alla nuova superficie dell’erba, e già il carrozzone tennistico si troverà catapultato sui prati dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club di Londra. Il calendario della stagione ATP e WTA non concede respiro tra maggio e luglio, e allora la marcia verso Wimbledon accelera il passo in questi giorni di giugno.
I pronostici Wimbledon, difficili da azzardare a questo punto, non accreditano il numero uno del mondo Rafa Nadal di troppe possibilità. Lo spagnolo non viene ritenuto troppo in forma, nonostante sia di fatto il detentore del titolo in carica. Tanti appassionati sperano nel ritorno sul trono di Roger Federer, vincitore già sei volte dello Slam londinese. A giudicare dalle condizioni di forma nelle quali si è presentato a Parigi, un settimo sigillo è certo possibile, ma nell’arco di un torneo di due settimane una giornata storta è sempre all’ordine del giorno.

Resta da vedere poi quale sarà il ruolo di Novak Djokovic, il serbo che ha interrotto la sua incredibile striscia di vittorie consecutive, perdendo a Parigi proprio contro Federer. È stata senz’altro una brutta botta per Nole, l’unico peraltro in grado di battere Nadal (due volte) in finale di tornei importanti negli ultimi mesi.

A caratterizzare l’attualità sportiva di questi giorni ci sono anche tanti incontri di pallacanestro (sui quali proponiamo i nostri pronostici basket), dai playoff NBA alla finale Scudetto del campionato italiano di Serie A, che vede impegnate la Bennet Cantù e la corazzata della Montepaschi Siena.

Annunci

Tag:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: