Periodo d’oro per il rugby italiano. NBA in fase di stallo

Il post di oggi sarà incentrato sulla NBA e sul Sei Nazioni di Rugby. Ma iniziamo con il basket. I pronostici NBA non se lo aspettavano ma, alla fine, gli Indiana Pacers espugnano il parquet di New York con il punteggio trilling di 119 – 117. L’ex squadra di Danilo Gallinari aveva tutte le carte in regola per vincere: il pubblico ha fatto tutto ciò che poteva per incitare i propri beniamini ma questo non è servito. Come non sono serviti i 50 punti realizzati dal Tandem Anthony – Stoudemire. Il primo aveva trovato il canestro del meritato pareggio a pochi secondi dalla fine ma Danny Granger, all’ultimo secondo, realizza il canestro da due punti che fissa definitivamente il risultato sul 119 – 117. La corsa dei Chicago Bulls al titolo della Eastern Conference pare inarrestabile anche per i nostri pronostici basket. Allo United Center, infatti, i bulls hanno vita facile (troppo facile) contro i Washington Wizards che capitolano con il punteggio di 98 – 79: sugli scudi un Derrick Rose devastante che realizza ben 23 punti e 7 assist: niente male.

Lasciamo, adesso, il basket per dedicarci al rugby live. Il rugby italiano sta vivendo il momento più alto della propria storia grazie alla prima vittoria (nel Sei Nazioni) ottenuta sabato scorso al Flaminio dai ragazzi di Nick Mallett sulla Francia. Il cucchiaio di legno, quindi, è stato scongiurato. Nel prossimo impegno (in diretta rugby) contro la Scozia, il coach sudafricano annuncia ben 6 variazioni rispetto alla formazione che aveva battuto i campioni in carica del Sei Nazioni. L’italrugby potrebbe scendere in campo con questi uomini:

Masi;  Benvenuti, Canale,  Sgarbi, Mi. Bergamasco, Burton, Semenzato, Parisse, Derbyshire, Zanni,  Geldenhuys, Del Fava, Castrogiovanni, Ghiraldini, Perugini.

Non ci resta che augurare loro un grande in bocca al lupo!

Annunci

Tag: ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: