Simeone aspetta Cavasin alle pendici dell’Etna

Il post di oggi è dedicato ai pronostici calcio su una partita di fondamentale importanza in chiave salvezza: stiamo parlando di Catania – Sampdoria.

Il pronostico Catania Sampdoria è uno dei più delicati della Serie A 2010/11. La Sampdoria, dopo la sconfitta casalinga contro il Cesena, ha deciso di esonerare Mimmo Di Carlo per affidare la panchina ad Alberto Cavasin. I blucerchiati sono a 3 punti dalla zona calda e un’ulteriore sconfitta potrebbe complicare ulteriormente la situazione. Purtroppo, quando una stagione nasce male (fuori dai preliminari di Champions contro il Werder Brema) è destinata a finire peggio (lo spettro della Serie B). Crediamo che il tecnico di Cassino abbia pagato colpe non sue. A livello societario, i doriani sono andati incontro a un terremoto. Dopo la partenza del ds Marotta, il presidente Garrone ha creato confusione affidando il ruolo dell’attuale ds della Juventus a Tosi e Gasparin. Tra i due dirigenti non c’è mai stato feeling e il mercato estivo ne ha risentito. Successivamente, Gasparin è stato sollevato dal proprio incarico e Tosi ha deciso di rivoluzionare l’intero attacco con la cessione di Pazzini e gli arrivi di Biabany e Maccarone (per non parlare di Cassano finito al Milan per il famoso litigio con il presidente). Non c’è dubbio: i presupposti per lavorare bene non esistevano. Il Catania è messo leggermente peggio: dopo la sconfitta di Firenze, la zona retrocessione è distante un solo punto. Simeone potrà contare sul fattore campo per far suo il match ma non è detto: entrambe le squadre hanno grande voglia e motivazione per tirarsi fuori da una situazione che scotta.

Le quote Snai, in effetti, danno ragione ai nostri pronostici Serie A dato che la squadra di casa è data come favorita: il Massimino, in queste occasioni è in grado di fungere da vero e propio dodicesimo uomo in campo. Anche le migliori quote degli altri bookmakers sembrano attenersi sulla medesima lunghezza d’onda.

Annunci

Tag: , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: