Cagliari e Sampdoria in cerca di gloria

Il post di oggi, con i suoi relativi pronostici calcio, è dedicata a due incontri molto interessanti della venticinquesima giornata di Serie A: ci riferiamo, in particolare, a Cagliari – Chievo e a Sampdoria – Bologna.

Il pronostico Cagliari Chievo parla di due squadre quadrate. I sardi devono vendicare la sconfitta interna subita ad opera della Juventus e, soprattutto, dell’ex Matri (autore della doppietta decisiva). Donadoni vuole assolutamente vincere questo incontro per raggiungere immediatamente la fatidica quota 40 che gli permetterebbe di raggiungere anticipatamente la salvezza. Contro il Chievo, tuttavia, non sarà per niente facile perchè gli uomini di Pioli sono in lotta per il medesimo obiettivo. In trasferta, i gialloblù reggono molto bene e il pareggio di domenica scorsa contro la Lazio lo dimostra pienamente. Pellissier, Moscardelli e Bogliacino compongono un trio di attacco ben assortito. Stessa cosa, tra l’altro, potremmo dire per bomber Acquafresca, Cossu e Lazzari. Si prevede una partita densa di tatticismi.

Il pronostico Sampdoria Bologna risulta molto importante per i doriani. Diciamola tutta: i bolognesi non si aspettavano di trovarsi in una situazione di classifica così rosea come i blucerchiati non si aspettavano di vedere la zona retrocessione così da vicino. Il tutto in un fazzoletto di due punti (Bologna dodicesimo con 29 punti e Samp quattordicesima con 27 punti):pazzesco! Le colpe non sono tutte di mister Di Carlo se la società ha deciso di smantellare un attacco ben assortito per i motivi che ormai tutti conosciamo. Riusciranno Maccarone e Biabany a non far rimpiangere Cassano e Pazzini? I tifosi della Samp non sono molto contenti. Malesani, invece, ha plasmato la sua squadra a sua immagine e somiglianza e le reti di Marco Di Vaio hanno fatto il resto. Lo stadio Luigi Ferraris sarà gremito di sostenitori blucerchiati pronti, con le loro voci, a salvare la propria squadra dal pericolo retrocessione.

Annunci

Tag:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: