Turno favorevole per il Napoli di Mazzarri

Il post di oggi riguarderà la sfida della ventiquattresima giornata di campionato (e i suoi pronostici calcio) tra due squadre che sono in lotta per conseguire due obiettivi completamente diversi.

Il Napoli continua a coltivare il sogno scudetto (anche se la qualificazione in Champions League sembra più a portata di mano). Il Cesena, invece, deve assolutamente salvarsi per non buttare alle ortiche la storica cavalcata dell’anno scorso che ha portato i bianconeri in Serie A dopo più di 15 anni di assenza. Il pronostico Napoli Cesena, dunque, prende spunto proprio da queste due situazioni differenti. L’organizzazione delle due società è diversa: dopo la rivoluzione di un anno fa, De Laurentiis ha puntato tutto sulla forza del gruppo e su un allenatore (Mazzarri) che da tutto se stesso alla squadra. C’è un grande progetto che sta crescendo ai piedi del Vesuvio. Il Cesena è l’opposto di tutto questo. La squadra è stata costruita con pochi soldi in estate con la speranza che tutto potesse andare per il verso giusto: niente di più sbagliato. Adesso, dopo il mercato di gennaio, la rivoluzione: Dellafiore, Simoncini, Rosina, Riski, Calderoni, Cusaro, Sammarco, Karvonen e Felipe sono arrivati (quasi tutti in prestito), mentre Ighalo, Nagatomo, Tachtsidis e Schelotto hanno fatto le valigie. Il presidente Campedelli ha più volte dichiarato di ispirarsi al modello Chievo: falso. Il Chievo non basa la sua politica di mercato sui prestiti ma su giocatori con cui costruire un progetto. Il Napoli non dovrebbe avere molte difficoltà a vincere l’incontro.

Oltre ai pronostici Serie A, controlliamo le quote calcio relative a questo incontro. Le quote Napoli Cesena non hanno storia: la vittoria dei partenopei è quotata 1,27 da Bwin e il pareggio 5 da Betclic. La vittoria dei romagnoli è un sogno proibito: 15 è il moltiplicatore offerto da Betfair ai pochi che punteranno sulla vittoria del Cesena.

Annunci

Tag: , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: