Gli Australian Open aprono la stagione tennistica

Il 2011 riparte alla grande con gli Australian Open di tennis e i nostri pronostici Australian Open. Uno dei candidati maggiori alla vittoria è quel Rafa Nadal che nel 2010 non ha brillato particolarmente a causa di problemi fisici. Il campione spagnolo si trova già in Australia dove, tra l’altro, non ha potuto neanche allenarsi a pieno regime per il maltempo che sta imperversando su Melbourne. Ricordiamo che l’iberico ha perso la settimana scorsa il match di Doha contro il russo Davydenko a causa dell’influenza. Siamo tutti curiosi di vedere (in diretta tennis, naturalmente) se Rafa riuscirà a essere il secondo giocatore di tutti i tempi a vincere quattro Slam consecutivi dopo Roland Garros, Wimbledon e US Open. Il primo a riuscirci, per la cronaca, fu l’australiano Rod Laver nel 1969.

Roger Federer (campione in carica) si è allenato insieme a Nadal al Melbourne Park e ha voglia di dimostrare al mondo intero che a 29 anni (30 da compiere l’8 agosto) ha ancora tanto da dire in questo mondo.

I pronostici tennis riguarderanno anche l’unico australiano purosangue presente in questa competizione che risponde al nome del solito Lleyton Hewitt. Gli altri connazionali presenti, infatti, sono tutti tennisti nati in altri paesi ma con cittadinanza australiana (ad esempio Luczak e Matosevic).

Il tennis live riguarderà anche le imprese (o presunte tali) dei nostri tennisti nella terra dei canguri: stiamo parlando di Simone Bolelli, Marco Crugnola, Simone Vagnozzi e Alberto Brizzi. Un grande in bocca al lupo a loro e un arrivederci a voi con i nostri pronostici tennis.

Annunci

Tag: ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: