La Roma non si accontenta e vuole salire ancora

Il post di oggi riguarderà la diciannovesima giornata di Serie A con un occhio di riguardo verso i due match più importanti: Sampdoria – Roma e Napoli – Juventus.

Il pronostico Samp Roma si pronuncerà su due squadre in cerca di obiettivi diversi da raggiungere. La Sampdoria di Mimmo Di Carlo, dopo la pesante sconfitta di Palermo, si trova in nona posizione con 23 punti e lotta per conquistarsi almeno un posto in Europa League. La Roma, invece, sogna in grande: dopo la vittoria contro il Catania è salita al quarto posto (7 punti di distanza dal Milan capolista) e Ranieri vuole lo Scudetto. I doriani, in vista del match, dovrebbero schierarsi in attacco con Pazzini, Marilungo e Guberti che farà da spola tra centrocampo e attacco. I giallorossi si affideranno al tandem Totti – Borriello con il francese Menez a fare le veci del trequartista. Il pronostico tra le due squadre prevede un pareggio dato che la Roma ha valori tecnici elevati rispetto a una Samp che, tuttavia, potrà contare sul proprio pubblico che agirà da dodicesimo uomo in campo.

Grande sfida al san Paolo tra Napoli e Juventus. Entrambe devono cancellare le pessime sconfitte rimediate, rispettivamente, contro Inter (in trasferta) e Parma (in casa). I partenopei sono ora terzi con 32 punti mentre i bianconeri sono addirittura usciti dalla zona Champions (quinti con 31 punti) scavalcati da un’ottima Roma. Per i torinesi mancheranno Melo (espulso contro i ducali per i soliti problemi di testa) e Quagliarella infortunato. Serve una prova di carattere per non buttare alle ortiche le buone prove pre-natalizie della Vecchia Signora. Contro il Napoli non è mai facile giocare: conoscendoli, gli uomini di Mazzarri metteranno l’incontro sul piano dell’aggressività e della cattiveria agonistica. Il pronostico Napoli Juventus prevede la vittoria di Cavani e compagni.

Annunci

Tag: , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: