Spareggi Europa League e Champions: di scena Palermo e Sampdoria

L’anno scorso si sono battute fino all’ultimo, e il pareggio al Barbera spense di fatto i sogni dei rosanero, consegnando virtualmente ai blucerchiati la quarta piazza che valeva l’accesso ai tanto agognati preliminari di Champions. Ora riprendono il loro cammino europeo, in due distinte competizioni. Sono il Palermo, comunque festeggiato dai suoi tifosi, e vicino all’esordio in Europa League contro il Maribor, e la Sampdoria, che – cambiato allenatore – prova a lanciarsi di nuovo nell’Olimpo del calcio, passando per un delicato preliminare contro il Werder Brema (terza forza tedesca nella Bundesliga dell’anno scorso). Qui di seguito i nostri pronostici sportivi.

Il pronostico Palermo Maribor è tutto a favore della squadra allenata da Delio Rossi, sia per il fattore campo, sia perché la rosa a sua disposizione è di prima qualità, nonostante partenze illustri. Sono partiti Bresciano, Simplicio, Cavani e Kjaer, solo per citarne alcuni: giocatori che hanno portato nelle casse di Zamparini soldi freschi attraverso i quali finanziare altri acquisti.

Il pronostico Werder Sampdoria è invece a favore dei tedeschi, che in casa faranno valere la loro forza, la fisicità e l’esperienza. Tanti sono i nazionali tedeschi in forza al Werder, formazione che conta anche giocatori del calibro di Ozil e Pizarro. Di Carlo dovrà cercare di schierare una Samp accorta, pronta a colpire coi fulminei contropiede di Cassano e Pazzini, puntando allo stesso tempo a non prendere gol.

Annunci

Tag: ,


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: